lunedì 16 maggio 2016

Alternanza scuola/lavoro #2

Ciao! Ho appena terminato il mio stage ed è stata un'esperienza stupenda che rifarei mille altre volte. Ho imparato a gestire meglio i tempi di lavoro e ho fatto molta pratica con i programmi, specialmente After Effects.
Tra scuola e lavoro non c'è paragone, sia per le ore di lavoro al computer sia per le scadenze sia per tante altre cose. La scuola mi lascia più tempo libero durante il giorno, ma il lavoro mi ha dato una soddisfazione che la scuola non mi ha mai dato.


                         

lunedì 9 maggio 2016

Alternanza scuola/lavoro #1

Ciao! Vi scrivo dall'azienda in cui ho iniziato propio oggi stage. L'azienda si chiama Elitetoile e si trova nella località di Pioppelle tra Cappelletta e Romanore.
In sostanza è un appartamento trasformato in vari studi, principalmente quattro: lo studio con soli computer in cui vengono creati elaborati grafici e video; lo studio per la produzione di musica elettronica; lo studio di registrazione audio; lo studio per l'elaborazione e creazione di musica principalmente rap.
Ora mi sto occupando della copertina Facebook di Galup, un cantante rap.
Qui si fa un po' di tutto: dai volantini ai biglietti da visita, dai montaggi video alle registrazione audio.



lunedì 2 maggio 2016

ID Card

Ciao! Questa volta vi descriverò un lavoro molto interessante. L'anno scorso avevo creato la mia carta d'identità statica; quest'anno invece ho il compito di realizzare un video che mi rappresenti, in cui ci siano tutte le mie informazioni generali.
Per prima cosa ho effettuato le riprese in green screen in base a uno storyboard precedentemente elaborato. Poi ho montato le riprese con le varie animazioni, scritte e suoni su After Effects.
Lo sfondo del video l'ho realizzato io su Illustrator e rappresenta una porta da calcio con i tifosi. Anche il fischietto, il calciatore e il cartellino li ho realizzati su questo programma. I vari effetti sonori, come il fischietto o lo schiocco di dita, li ho presi da YouTube, così come la soundtrack. Prima di portarli all'interno del video, però, li ho sistemati su Garage Band.
Ammetto che è stato un lavoro che mi ha portato via parecchio tempo, soprattutto per le animazioni tra cui il movimento del calciatore, però è stato molto divertente e ho iniziato a fare pratica con After Effects.
Qui di seguito la mia "carta d'identità" animata.
Spero vi piaccia!