sabato 18 aprile 2015

Progetto cover per concorso

Ciao! Ho appena partecipato al mio primo concorso extrascolastico dal nome "CREA-STAMPA-PERSONALIZZATI" indetto dall' azienda Mail Boxes Etc. di Mantova, nel quale chi voleva partecipare doveva creare una cover che andasse bene su Iphone 4 e 5 e sul Samsung S4.
Utilizzando solamente Illustrator, ho creato un sottomarino figurato circondato da bolle su uno sfondo azzurro/blu come il fondale marino. Ho poi aggiunto due oblò nei quali ho inserito corpo in uno e testa nell'altro di una giraffa figurata. Questa mia idea era nata principalmente per il periscopio del sottomarino, che ho voluto farlo coincidere con la fotocamera dello smartphone, almeno nell'Iphone 5.
Qui di seguito la mia cover. Spero vi piaccia!

Grafica sulle fustelle di Iphone 4/5 e Samsung S4

Grafica originale

Dopo una settimana sono usciti i risultati e i vincitori sono stati tre miei compagni:
1° - Martina Sedda
2° - Giacomo Fazion
3° - Matteo Zanetti

giovedì 9 aprile 2015

Gita a Bologna

Ciao! Il 30 marzo sono andato a Bologna in gita con la mia classe.
Al termine del viaggio d'andata, dopo essere sceso dal pullman, ho visitato la chiesa di San Francesco che si trovava lì vicino in centro e ne ho osservato i vari simboli religiosi. Poi, dopo una breve pausa mattutina, ho visitato la più importante delle chiese bolognesi: la chiesa di San Petronio. Era molto particolare dato che era costruita in due modi molto differenti, e sembrava quasi divisa a metà. Mi sono poi incamminato verso la vecchia Università di Bologna, ora la principale biblioteca, della quale ho visitato varie stanze.
A mezzogiorno e mezza circa, mentre pranzavo, ho potuto visitare velocemente il centro della città.
Dopo pranzo, mi sono allontanato dal centro per andare al museo della comunicazione "Mille voci...Mille suoni", di Gianni Pelagalli. Questo museo si è rilevato molto interessante, perchè riguardava tutta la storia della comunicazione, dai primi fonografi ai computer di oggi.
In sintesi, questa gita è stata affascinante ma sopratutto assai particolare, ed essendo Bologna anche una bella città consiglio a tutti di fare un giro, soprattutto al museo della comunicazione.


Chiesa di San Petronio
I primi fonografi 
Foto di classe all'ex Università