giovedì 9 aprile 2015

Gita a Bologna

Ciao! Il 30 marzo sono andato a Bologna in gita con la mia classe.
Al termine del viaggio d'andata, dopo essere sceso dal pullman, ho visitato la chiesa di San Francesco che si trovava lì vicino in centro e ne ho osservato i vari simboli religiosi. Poi, dopo una breve pausa mattutina, ho visitato la più importante delle chiese bolognesi: la chiesa di San Petronio. Era molto particolare dato che era costruita in due modi molto differenti, e sembrava quasi divisa a metà. Mi sono poi incamminato verso la vecchia Università di Bologna, ora la principale biblioteca, della quale ho visitato varie stanze.
A mezzogiorno e mezza circa, mentre pranzavo, ho potuto visitare velocemente il centro della città.
Dopo pranzo, mi sono allontanato dal centro per andare al museo della comunicazione "Mille voci...Mille suoni", di Gianni Pelagalli. Questo museo si è rilevato molto interessante, perchè riguardava tutta la storia della comunicazione, dai primi fonografi ai computer di oggi.
In sintesi, questa gita è stata affascinante ma sopratutto assai particolare, ed essendo Bologna anche una bella città consiglio a tutti di fare un giro, soprattutto al museo della comunicazione.


Chiesa di San Petronio
I primi fonografi 
Foto di classe all'ex Università



Nessun commento:

Posta un commento