sabato 16 maggio 2015

Occhi aperti sulla città

Ciao! Ho partecipato al concorso "Occhi aperti sulla città" indetto da Italia Nostra, in cui lo scopo era fotografare zone o costruzioni di degrado o di pregio.
Io e la mia classe, un mese fa circa, siamo andati alla ex ceramica di Mantova, dove c'erano infinite foto da scattare sul degrado. Lì ne ho fatte circa una quarantina.
Tornato a scuola ho scelto le migliori 10 e le ho modificate con Photoshop. Ho modificato principalmente il bilanciamento colore, tonalità, saturazione e contrasto e le ho ritagliate se c'era bisogno. Ne ho poi selezionate solamente 3. Per partecipare realmente al concorso, ho dovuto compilare una scheda esplicativa per le 3 foto, nella quale precisavo il titolo del soggetto scattato, il luogo di esso, una breve descrizione, le modifiche che ho apportato alla fotografia, che apparecchio ho utilizzato per farla e i vari miei dati per rintracciarmi.
Inoltre ho voluto scattare ulteriori fotografie, questa volta di pregio, nel Bosco Fontana di Marmirolo al castello medievale, con le quali ho svolto a casa lo stesso lavoro che avevo fatto con le altre dell'ex ceramica.
Queste sono le 3 foto che ho consegnato! 

Sul retro dell'ex ceramica, la natura si sta impossessando dell'edificio
Scattata da un angolo del castello del Bosco Fontana, dove si rispecchia nel corso d'acqua

Parte frontale del castello del Bosco Fontana

Nessun commento:

Posta un commento